Circolare n.156 – viaggio di istruzione – TOSCANA – a.s. 2024/25

Data: 07/02/2025

Agli alunni/e classi III e IV e alle loro Famiglie

Ai docenti

Al DSGA

Argo

Circolare n.156

OGGETTO: – viaggio di istruzione – TOSCANA – a.s. 2024/25 – PRE-adesione VERSAMENTO ACCONTO entro il 11/02/2025 – PERIODO Aprile/Maggio 2025.

In considerazione delle proposte di viaggio di istruzione da parte dei Consigli di Classi in indirizzo sulla base del Regolamento Viaggi e Visite guidate, al fine di programmare e organizzare le attività in oggetto, si richiede di fornire la propria adesione.

La quota di partecipazione non può essere determinata con precisione in questa fase perché sarà in proporzione al numero dei partecipanti e oggetto di gara.L’importo esatto sarà comunicato alle famiglie subito dopo l’effettuazione della gara. Seguiranno comunicazioni dettagliate per classe/viaggio.

Per aderire al viaggio di istruzione Toscana (Firenze, Pisa e Lucca) 5 gg e 4 notti, occorre procedere al versamento dell’acconto di euro150,00 tramite la piattaforma PAGONLINE.

Il versamento dell’acconto entro il 11/02/2025 è requisito fondamentale per l’adesione.

La spesa complessiva prevista è di CIRCA euro 400,00.

Periodo viaggio: da Aprile/Maggio 2025.

Sembra inoltre importante precisare quanto segue:

  1. i viaggi di istruzione sono parte integrante della programmazione didattica deliberata dal Consiglio di Classe;
  2. in caso di annullamento del viaggio di istruzione per l’intera classe (per motivi indipendenti dalla classe medesima) l’anticipo e l’eventuale saldo verranno ovviamente restituiti per intero alle famiglie;
  3. l’eventuale rinuncia al viaggio da parte di un singolo alunno, dopo l’iniziale adesione, dovrà essere comunicata immediatamente per iscritto alla Dirigente alla mail della scuola, previa giusta motivazione, in modo da interrompere subito le procedure di prenotazione (voli aerei, noleggio pullman, strutture ricettive e quanto altro risulti necessario per il viaggio);
  4. se la rinuncia al viaggio viene comunicata alla Dirigenza dopo la prenotazione del viaggio da parte della scuola, i rimborsi non saranno possibili;
  5. Entro una data che sarà comunicata con apposita circolare, con le stesse modalità seguite per il versamento degli acconti, dovranno essere versati i saldi finali per tutti i viaggi di istruzione, salvo che particolari esigenze impongano l’anticipo di tale termine.

Commissione Viaggi D’istruzione

Prof.ssa Rina Tiziana, Prof. La Salandra Giovanni

timbro_Circolare- Circolare n.156 acconto-viaggio d'istruzione-Toscana 2024-2025 (1)