Circolare n.238 – VISITA GUIDATA A NAPOLI il 5 maggio 2025 – Adesione e versamento quota.

Data: 29/03/2025

Agli alunni/e classi I e II e alle loro Famiglie

Ai docenti

Al DSGA

Argo

Circolare n.238

OGGETTO: – VISITA GUIDATA A NAPOLI il 5 maggio 2025 – Adesione e versamento quota.

Si comunica che per le classi in indirizzo, come da programmazione didattica deliberata dai relativi Consigli di classe, è prevista una visita guidata a Napoli per il giorno 5 maggio 2025, con il seguente programma:

  • Partenza da Policoro, piazzale antistante alla Scuola, alle ore 5:30.
  • Arrivo previsto a Napoli per le ore 9:30 circa
  • Trasferimento al Teatro San Carlo per visita guidata.
  • Pranzo a sacco ore 13:30/14:00
  • Tour Napoli centro con guida turistica e utilizzo degli auricolari ore 15:00 – 18:00
  • Partenza per Policoro ore 19:00.

Il costo totale del viaggio a Napoli è di euro 50, da versare tramite la piattaforma PAGONLINE, tassativamente entro giovedì 03 Aprile p.v., requisito fondamentale per l’adesione.

I genitori o i titolari esercenti la responsabilità genitoriale sono invitati ad accedere al registro elettronico con le proprie credenziali e ad effettuare l’autorizzazione/sottoscrizione (i flag di spunta) nelle caselle relativa sia alla presa visione che a quella dell’adesione al fine di consentire la partecipazione all’attività e ricordando solleva la scuola e il/i docente/i accompagnatore/i da ogni responsabilità per danni causati dall’alunno a persone o cose per negligenza, imprudenza o inosservanza delle regole di condotta impartite dai docenti accompagnatori e/o fissate nel Regolamento Viaggi e visite guidate dell’Istituto.

Si raccomanda a tutti i partecipanti di mantenere un comportamento corretto e collaborativo per tutta la durata del viaggio; come previsto dal regolamento interno, la condotta durante le uscite e i viaggi costituisce uno degli elementi valutabili per la definizione del voto di condotta.

Sembra inoltre importante precisare quanto segue:

  1. Con la quota effettivamente versata per il viaggio a Napoli l’alunno/a sarà prenotato/a e non sarà possibile più recedere e di conseguenza pretendere la sua conseguente restituzione. Potranno essere previsti soltanto subentri se presenti altri alunni eventualmente interessati che rientrino con i criteri di selezione;
  2. La quota comprende il viaggio in Bus GT A/R – Pedaggi e permessi vari – servizio guida al Teatro San Carlo– Servizio guida a Napoli centro;

Commissione Viaggi D’istruzione

Prof.ssa Rina Tiziana, Prof. La Salandra Giovanni