CIRCOLARE n.25 – “Partecipazione alla Settimana Nazionale della Protezione Civile”

Data: 08/10/2024

A Scuola Next

Al sito Web

CIRCOLARE n.25

OGGETTO: “Partecipazione alla Settimana Nazionale della Protezione Civile – Giornata Formativa per le Scuole il 10 Ottobre 2024 a Policoro”. “Campo Scuola dell’Inclusione”.

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile che si terrà dal 7 al 13 ottobre 2024 e per aver aderito all’Accordo di rete “Cultura è…protezione Civile”; l’IIS”Policoro-Tursi” insieme all’IC2 di Policoro parteciperà il 10 ottobre alla giornata formativa dedicata alle scuole e che avrà luogo a Policoro (sala consiliare e porto turistico).

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Basilicata – Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità – Ufficio Protezione Civile, e il MIM, è pensata per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche della protezione civile, sui rischi e sulla prevenzione, rendendoli consapevoli e preparati in caso di emergenze.

Esperti della protezione Civile, alla presenza delle istituzioni, parleranno alle studentesse e agli studenti della “gestione delle emergenze e i cambiamenti climatici”.

La giornata si dividerà in due momenti (fasce orarie):

• le classi 5^AITEC; 5^AITMM; 5^AIP19 dalle ore 8:30 parteciperanno all’evento “Campo Scuola dell’Inclusione” presso la sala consiliare del comune di Policoro; al termine gli studenti rientreranno presso le proprie famiglie;
  • le classi coinvolte presso il porto turistico Mariagri parteciperanno alle attività dalle ore 8:15 alle ore 14:00; al termine gli studenti faranno rientro presso il piazzale della scuola, per poi raggiungere le loro famiglie; le classi che resteranno in Istituto potranno partecipare in remoto, tramite l’applicazione gratuita Teams di Microsoft su piattaforma Office 365, collegandosi al seguente link:

partecipazione evento 10 Ottobre a POLICORO dalle ore 9:15 alle ore 10:45

LINK

Per una buona riuscita dell’iniziativa, si richiede la massima collaborazione di tutti i docenti in servizio, dei collaboratori scolastici, nonché degli addetti all’emergenza. Si augura a tutti un proficuo e sereno lavoro.