CIRCOLARE n. 4 – Avvio anno scolastico 2024/25 a partire dal 16 settembre 2024 e progetto accoglienza classi prime

Data: 13/09/2024

Ai sigg. Genitori e studenti

Al sito Web

CIRCOLARE n. 4

OGGETTO: Avvio anno scolastico 2024/25 a partire dal 16 settembre 2024 e progetto accoglienza classi prime.

Si comunicano, di seguito, le disposizioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2024/25, con le indicazioni per il primo giorno di scuola. Tali disposizioni si riferiscono ad ambedue le sedi dell’I.I.S.“Policoro-Tursi, sede di via Puglia a Policoro e sede di via Santi Quaranta a Tursi e prevedono lo sviluppo delle lezioni su 6 giorni di scuola (da lunedì a sabato).

Presso la sede di Policoro sono dislocati gli indirizzi di:

• Industria e artigianato per il Made in Italy
  • Manutenzione e Assistenza Tecnica
  • Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale
  • Elettrotecnica ed Elettronica
  • Meccanica e Meccatronica
  • Chimica e Materiali.

Presso la sede di Tursi sono dislocati gli indirizzi di:

• Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Turismo
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Informatica e Telecomunicazioni.

• Inizio attività didattiche il 16 settembre 2024. Tutte le classi, ad eccezione delle classi prime, effettueranno l’ingresso presso ciascuna sede, alle ore 8:00.

L’orario delle lezioni verrà pubblicato sulla home del sito della scuola. La logistica degli ingressi rimane distinta come per l’a.s. 2023/24 al fine di evitare inutili assembramenti. Medesima

modalità per le uscite differenziate delle classi.

• Per le classi prime l’ingresso degli studenti si effettuerà alle ore 09:00 presso ciascuna sede. Dopo il saluto del DS o dei suoi Collaboratori, saranno accolti dai docenti della prima ora di lezione.
  • Nella prima settimana di scuola, dal 16 al 21 settembre le lezioni si svolgeranno dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
  • Per le settimane successive si cercherà di garantire l’orario completo, compatibilmente con le assegnazioni di tutti i docenti da parte degli organi competenti. Verranno date informazioni più precise, a tal proposito, attraverso il registro elettronico ed il sito della scuola.
  • Si comunica che da lunedì 16 settembre verranno consegnate agli studenti le credenziali per l’accesso al registro elettronico ARGO. Le credenziali, per i genitori, (per giustificare le assenze, per le comunicazioni, le circolari ecc.) verranno inoltrate via mail; la registrazione dovrà avvenire entro 72 ore dalla ricezione dell’email.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Carmela Stigliano augura a tutta la comunità un felice anno scolastico.

Le attività di accoglienza proposte sono allegate alla presente circolare

• All_1: progetto accoglienza classi prime
  • All_2: autorizzazione uscite didattiche nell’ambito del progetto accoglienza