CIRCOLARE N° 75 – ESAMI DI STATO 2024/2025 – Termini e modalità di presentazione della domanda

Data: 26/11/2024

Ai Docenti

Agli alunni

Ai genitori

Al DSGA

Al personale ATA

Al sito Web

CIRCOLARE N° 75

Oggetto: : ESAMI DI STATO 2024/2025 – Termini e modalità di presentazione della domanda.

Si informano gli studenti delle quinte classi, che sosterranno l’Esame di Stato nel corrente anno scolastico, che il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione all’Esame di Stato, indirizzata al Dirigente Scolastico, è fissato al giorno 30/11/2024.

Unitamente alla domanda di partecipazione all’Esame di Stato deve essere allegato il versamento della tassa di esame di € 12,09 effettuato su c.c.p. n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate oppure con modello F24, intestato a Agenzia delle Entrate, Codice Tributo TSC3, a nome dell’alunno/a e allegare, altresì, il diploma originale di Licenza Media (per coloro i quali non lo avessero già presentato).

La domanda unitamente alla copia del versamento, deve essere inviata alla e-mail istituzionale della scuola mtis01800q@istruzione.it; nell’oggetto deve essere riportato nome, cognome, classe del candidato. Possibile la consegna brevi manu presso l’ufficio alunni. Per i tempi della consegna del Diploma originale di Licenza Media, i soggetti in indirizzo, dovranno inviare mail alla posta istituzionale della scuola mtis01800q@istruzione.it specificando in oggetto ”Richiesta appuntamento per consegna diploma” o recarsi in ufficio alunni negli orari di apertura all’utenza. Si ricorda ai soggetti in indirizzo che, qualora la documentazione risultasse incompleta, la Commissione può escludere il Candidato dall’Esame di Stato.

Pertanto gli studenti delle CLASSI QUINTE dovranno consegnare ai coordinatori di classe:

Domanda di ammissione agli Esami di Stato (Allegato A) debitamente compilata allegando:

  1. Il versamento di €12,09 dovrà essere effettuato su c/c postale n°1016, intestato a: Agenzia delle Entrate– Centro Operativo di Pescara–Tasse scolastiche, con causale Tassa esami di Stato 2024/2025 reperibile presso gli uffici postali, oppure tramite F24 con codice TSC3, oppure dichiarazione di esonero dal pagamento delle tasse scolastiche (da ritirare in segreteria) entro e non oltre il 30/11/2023 – (pena la non ammissione agli Esami di Stato);
  2. Copia documento di riconoscimento in corso di validità.
  3. Diploma in ORIGINALE DI SCUOLA MEDIA DI I GRADO.

I coordinatori di classe, dopo aver raccolto tutta la documentazione, la consegneranno in segreteria alunni.

Si rammenta, inoltre, agli studenti e alle rispettive famiglie di regolarizzare, qualora non lo si sia già fatto, i pagamenti delle tasse governative obbligatorie di iscrizione e frequenza, relative al terzo, quarto e quinto anno di corso, perché sottoposte a controllo della Commissione al momento dell’insediamento.

Allegato A: Domanda di ammissione agli Esami di Stato

Cordiali saluti.

timbro_CIRCOLARE 75 Esami di Stato 2024 25 (1)

All. Circ. n. 075 - Domanda Esami di Stato (1)